Come prevenire gli incendi elettrici – Chiama un elettricista a Pescara
Non molte persone pensano a prevenire gli incendi elettrici nella loro casa. Probabilmente non hai mai ispezionato il cablaggio elettrico, ma dovresti assolutamente. Ci sono migliaia di incendi causati da incidenti elettrici segnalati ogni anno in tutto il mondo e proprio qui a Pescara. Questi incendi provocano lesioni e morte a molte persone. Gli incendi elettrici possono essere prevenuti con semplici passaggi. Chiama un elettricista a Pescara.
Ecco alcune cose che puoi fare per aiutare a prevenire il rischio di incendi elettrici
Ispezione elettrica
Per coloro che hanno case più vecchie o vogliono semplicemente essere al sicuro, dovresti assumere un elettricista esperto a Pescara per ispezionare il vecchio cablaggio nella tua casa. Il cablaggio elettrico non dura per sempre, quindi le case più vecchie sono spesso in ritardo per gli aggiornamenti del cablaggio.
Molte di queste case hanno cavi in alluminio, che sono più inclini agli incendi rispetto ai cavi in rame. La Copper Development Association ha determinati standard che devono essere rispettati per il cablaggio in una casa. Un elettricista professionista conosce questi standard. Le loro ispezioni mostrano se è necessario o meno aggiornare il cablaggio e consiglieranno la migliore linea di azione.
Un’ispezione includerà la revisione di tutti i rischi di incendio nella tua casa. Proveranno i rilevatori di fumo e terranno tende e altri oggetti infiammabili lontano da fonti di calore. Controlleranno se la tua casa è adeguatamente messa a terra poiché la messa a terra aiuta a deviare la corrente elettrica. Controlleranno il quadro elettrico per assicurarsi che non ci sia corrosione o surriscaldamento. Vedranno anche se qualcuno degli elettrodomestici di casa tua è in buone condizioni. Aggiorneranno le apparecchiature obsolete. Infine, affronteranno qualsiasi altro problema di sicurezza elettrica che potresti avere, come interruttori della luce che non funzionano e cavi danneggiati.
Sostituire cavi e spine elettriche danneggiati
Una delle tante cause di incendi elettrici è il cablaggio difettoso. I cavi consumati, sfilacciati e strappati dovrebbero essere trovati e sostituiti con i migliori cavi nuovi. I cavi in uno qualsiasi degli stati menzionati in precedenza possono causare scintille, surriscaldamento e quindi accendere un incendio. Se il cavo è collegato a un apparecchio, è sufficiente acquistare un cavo sostitutivo.
Presa elettrica sovraccarica
Collegare troppi elettrodomestici e sovraccaricare le prese, le prese multiple e le prolunghe è un’altra causa comune di incendi elettrici. Un buon modo per prevenire il sovraccarico è acquistare prese multiple che proteggono dal sovraccarico interno. Questa è una funzione che spegne la presa multipla quando viene utilizzata troppa energia e sovraccarica il sistema.
Tenere lontani i materiali infiammabili
Dovresti posizionare strategicamente qualsiasi materiale infiammabile lontano dalle fonti di calore della tua casa. Oggetti come tende, coperte, tovaglie, ecc. Dovrebbero essere lontani da apparecchi caldi. Detto questo, anche gli articoli portatili che producono calore dovrebbero essere posizionati con cura. Se stai tirando fuori un asciugacapelli e un ferro arricciacapelli per modellare i capelli, assicurati di non metterli vicino a materiale infiammabile. Lo stesso vale per ferri da stiro, stufe e lampade. Ognuno di questi elementi elettrici può provocare un incendio se viene utilizzato in modo improprio con noncuranza.
Identificazione di problemi con cablaggio elettrico e cortocircuiti elettrici
Alcuni problemi elettrici non vengono risolti con la semplice sostituzione di un cavo. Il problema va più in profondità ed è spesso il risultato di corto circuiti elettrici e cablaggio difettoso. Se uno di questi è la causa di problemi elettrici che causano un incendio, è necessario chiamare un elettricista di emergenza.
Puoi capire se la tua casa ha un cablaggio difettoso se l’interruttore del circuito scatta spesso, le lampade lampeggiano quando sono collegate e le prese ronzano o scintillano. Dovrai anche sostituire qualsiasi connessione che risulti calda poiché è un altro segno di cablaggio difettoso.
L’impianto elettrico della tua casa è costruito per durare dai 30 ai 40 anni, ma non è improbabile che la tua casa sia più vecchia di così. Anche se si tratta di un edificio più recente, controllare il cablaggio è comunque una buona mossa. Il cablaggio difettoso può essere nelle case sia vecchie che nuove.
La linea di fondo
Gli incendi elettrici sono difficili da spegnere. Se tenti di spegnere il fuoco con l’acqua, potresti rimanere fulminato. Inoltre, non tutti gli estinguenti chimici possono estinguere completamente gli incendi elettrici. Questi incendi non sono qualcosa per cui vuoi perdere la tua casa o la tua vita, soprattutto perché sono così prevenibili. Per assicurarti di essere sempre al sicuro, assicurati che il tuo estintore sia sempre vicino e chiedi a un elettricista professionista a Pescara di ispezionare la tua casa di tanto in tanto.
Pronto Intervento Elettricista 24 ore è il servizio elettrico perfetto per chi vive a pescara. Abbiamo elettricisti esperti che sanno esattamente cosa cercare durante un’ispezione. Per assicurarti che la tua casa non subisca presto un incendio elettrico, chiamaci oggi. Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara