skip to Main Content
L’INTERVENTO DEGLI INTERRUTTORI DI CIRCUITO?

L’INTERVENTO DEGLI INTERRUTTORI DI CIRCUITO?

CHE COSA CAUSA L’INTERVENTO DEGLI INTERRUTTORI DI CIRCUITO?

Gli interruttori di circuito scattati sono problemi elettrici che la maggior parte dei proprietari di case deve affrontare almeno una volta. Se hai riscontrato questo problema con uno dei tuoi interruttori automatici ad Alessandria, continua a leggere per conoscere alcune delle possibili cause.

Scopo degli interruttori automatici

Gli interruttori di circuito svolgono un ruolo incredibilmente importante nella protezione di te, della tua famiglia e della tua proprietà. Lo scopo di questi dispositivi di sicurezza è quello di interrompere il flusso di elettricità attraverso un corto circuito elettrico quando la corrente che lo attraversa diventa troppo alta. In questo modo, gli interruttori automatici possono aiutare a proteggere la tua proprietà dagli incendi elettrici.

Cause degli interruttori automatici scattati

Un circuito sovraccarico è la causa più comune di un interruttore automatico scattato. In questa situazione, più carico elettrico sta tentando di attraversare il circuito di quanto sia sicuro e questo problema è causato dal collegamento di troppi dispositivi. Quando ciascuno dei dispositivi viene acceso, sempre più corrente elettrica scorre attraverso il circuito fino a superare i livelli di sicurezza, provocando lo scatto dell’interruttore. Un’altra causa comune di un interruttore di circuito scattato è un corto circuito.

Un tipo di corto circuito si verifica quando uno dei fili che portano alla centrale elettrica, chiamato filo caldo, tocca un altro filo caldo o il filo che porta nel terreno, chiamato filo neutro, che può consentire a troppa corrente di passare attraverso il filo . I corto circuiti possono anche essere causati da problemi elettrici come guasti elettrici a terra, installazione di cablaggio difettosa, danni a un componente elettrico o collegamento di un dispositivo cablato in modo improprio.

Risoluzione dei problemi di un interruttore di circuito scattato

Se uno dei tuoi interruttori automatici scatta ripetutamente, inizia a considerare quali dispositivi stai utilizzando. Se hai più dispositivi collegati e che assorbono alimentazione da un singolo circuito, scollegali tutti tranne uno. Dopo aver fatto ciò, se l’interruttore non scatta di nuovo, il problema è probabilmente un circuito sovraccarico. Se scollegare i dispositivi non risolve il problema, potresti avere a che fare con un corto circuito e dovresti far controllare da un elettricista professionista la scatola dell’interruttore. Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria.